Sentirsi Gnocca – Silvia Iannazzo
Workshop valido per il monte ore di aggiornamento professionisti
QUANDO: Sabato 26 Maggio dalle ore 14 alle 16
DOVE: sede del Ciessevi, p.zza Castello 3, Milano
PREZZO: 20 euro
Dicesi “Gnocca” una donna che piace, come un buon cibo nutriente: gli gnocchi appunto. Questo corso riguarda il sacrosanto diritto di ogni donna di piacersi e di piacere, il diritto di ritrovare la nostra bellezza nutritiva.
La bellezza è nello sguardo: di chi ci guarda, di chi ci ha guardato e di come guardiamo.
La bellezza è nel corpo, che non è solo materia ma vibrazione, e possiede una sua particolare bellezza che è anche saggezza. Il corpo sa.
Questo lavoro è un assaggio di come lavorare con la dramma terapia sul tema della bellezza. La dramma terapia non vuole e non può essere alternativa, ma piuttosto integrativa alle tradizionali cure estetiche di bellezza. E’ un percorso creativo di bellezza dell’anima grazie alla sapienza del corpo.
E allora giochiamo col nostro corpo, giochiamo ad essere belle, con i vestiti, con i trucchi, con la danza, con la voce, finchè la nostra bellezza personale e profonda sarà rassicurata e non avrà più paura di manifestarsi.
E in particolare giochiamo con il teatro.
Perchè il teatro è la finzione assoluta che svela la verità. Perchè lavoriamo col teatro per permettere alle persone di riscoprirsi e di volersi bene.
Per partecipare è necessario essere soci SPID 2018 e prenotarsi con una mail a info@spid-drammaterapia.org entro il 20 Maggio 2018
SILVIA IANNAZZO,
Come attrice si è diplomata e ha lavorato con Luca Ronconi. Ha lavorato in teatro, cinema, radio e televisione. Come storyteller si è formata con Fay Prendergast e in Francia. Da alcuni anni porta avanti una sua personale ricerca artistica sulla fiaba e sulla narrazione producendo diversi spettacoli e laboratori di drammaterapia.
Come drammaterapeuta è diplomata al Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco e specializzata in Therapeutic Storytelling. E’ vicepresidente di SPID, la Società Professionale Italiana di Drammaterapia e delegata per l’Italia al terzo convegno Internazionale di Drammaterapia nel 2017. Tiene diversi laboratori annuali di drammaterapia in Torino, incontri-spettacolo di Storytelling Terapeutico e un laboratorio di drammaterapia con la fiaba. Con i bambini e i ragazzi ha tenuto per anni laboratori di teatro e di storytelling educativo. Inoltre si occupa di promuovere l’empowerment femminile attraverso laboratori e stages sulla bellezza.